BIOGRAFIA DI BEST
  Charles Herbert Best, figlio di un fisico canadese, nacque a Weast Pembrock nel Maine, il 27 Febbraio 1899 e morì a Toronto il 31 Marzo 1978.
Best aveva appena completato gli studi in fisiologia e biochimica all’Università di Toronto quando, nella primavera del 1921, il Professor J.J.R. Macleod gli assegnò l’incarico di collaborare con Frederick Banting ad un progetto di ricerca. Gli esperimenti condotti da Banting e da Best nell’estate de 1921, convinsero Macleod a sostenere ed espandere la ricerca e nella primavera del 1922 il gruppo di ricercatori, che includeva Macleod, Banting, J.B. Collip e Best, scoprì la secrezione pancreatica a cui venne dato il nome di insulina. Vincitore del Premio Nobel per la medicina e la fisiologia nel 1923, Banting annunciò che avrebbe diviso con Best metà della cifra ottenuta.
Dopo aver compiuto degli studi in Inghilterra, nel 1929 Best successe a Macleod come professore di fisiologia all’Università di Toronto. Fu un ricercatore molto attivo e pubblicò numerosi articoli per lavori di ricerca sulla colina, l’istamina e l’eparina e sul metabolismo dei carboidrati.

Torna all'esperimento di Banting