COLLEGAMENTI

 

 

I siti da cui reperire informazioni sono moltissimi. A seconda della chiave di ricerca si può arrivare a traguardi anche molto diversi. Ma se si ha qualche minuto in più sarà quasi impossibile non imbattersi nei siti più importanti. Sotto ho fatto un breve elenco di siti di cui mi sono servito per questo lavoro. Non è detto che siano i più importanti - di certo non sono gli unici. Quando non specificato si tratta di siti in lingua inglese.

Il sito della NASA dedicato alle origini della vita nello spazio è ovviamente imprescindibile per chiunque si avvicini ed abbia interesse verso questa tematica.

Altri interessanti siti, sempre facenti riferimento alla Nasa sono quelli dedicati all'ASTROBIOLOGIA e all'ASTROCHIMICA.

La parte storica è stata tratta quasi esclusivamente dal sito COSEDISCIENZA (in italiano). Merita sicuramente una visita anche il sito degli ASTROFILI (in italiano) in cui si possono reperire informazioni di carattere astrofisico.

Altro sito degno di menzione è BIOLOGIA PLANETARIA da dove è possibile scaricare un dettagliato articolo sull’evoluzione della ricerca in questo ambito.

 

BIOGRAFIE

I seguenti sono alcuni siti da cui ho reperito informazioni sulle biografie ed informazioni di alcuni degli scienziati e ricercatori interessati a risolvere questo mistero.

 

ORGEL

MILLER e una sua interessante intervista

UREY in inglese e in italiano

 

E stato inoltre consultato il testo Chemical Evolution di Stephen T. Mason, Oxford paperback, 1991.

 

HOME