Supplementi al Dizionario di Chimica e Chimica Industriale

Schede sull'industria alimentare: Kraft

Ritorna a rubrica del Dizionario

Vai all'indice del Dossier sugli additivi alimentari

 

Kraft

 

Prodotti e loghi

 

Auto-presentazione


Kraft Foods Italia S.p.A. è controllata da Kraft Foods International Inc., il cui controllo è esercitato in ultima analisi da Altria Group, Inc.. Kraft Foods International Inc. opera con società facenti parte del Gruppo nella produzione e nella vendita, a livello internazionale, di prodotti alimentari.

Commento. Nell'auto-presentazione di Kraft Foods Italia non si spiega cosa sia l'Altria Group, Inc.


Company Structure Encourages Best of Global, Best of Local

Commento. Questo motto campeggia nel sito ufficiale (centrale) di Kraft Food


ALTRIA-GROUP, Inc., nuovo nome della capogruppo di Kraft Foods, Philip Morris International e Philip Morris USA

Le industrie del tabacco conservano il nome Philip Morris, Kraft rimane il nome dell'industria alimentare

27 gennaio 2003

Philip Morris Companies Inc., la capogruppo di Kraft Foods Inc., Philip Morris International Inc. e Philip Morris USA Inc., ha cambiato il suo nome in Altria Group , Inc. Kraft Foods rimarrà ancora il nome della seconda più importante industria alimentare al mondo; l'industria del tabacco internazionale appartenente ad Altria Group continuerà ad essere chiamata Philip Morris International; e Philip Morris USA continuerà ad essere il nome della più importante industria del tabacco negli Stati Uniti.

Il cambiamento porta maggior chiarezza alla struttura aziendale: le relazioni della capogruppo con le sue società operative. Queste società operative continueranno a far crescere i marchi globalmente riconosciuti quali Marlboro, Kraft, Parliament, Oreo, Ritz, Virginia Slims e Oscar Mayer.

Altria Group conserverà il simbolo 'MO' in virtù del legame alla reputazione della società nella comunità finanziaria globale per l'eccellenza di risultati. Il nome ed il logo Altria esprimono fortemente queste costanti qualità: la sua spinta verso l'eccellenza, la focalizzazione delle proprie società nel costruire e rafforzare marchi, la sua passione per il successo, la sua apertura verso l'innovazione, il suo impegno verso le comunità e le società, e la sua attenzione verso le persone.


Commento. La Philip Morris è la più grande multinazionale del tabacco. Si può facilmente capire quale possa essere "la sua attenzione verso le persone". 


| Scheda Industrie alimentari | Seguente >


Il sito Minerva in cui vi trovate contiene migliaia di pagine. Usate il motore di ricerca interno! Usa il motore di ricerca!